da manu » sab ago 29, 2009 12:04 am
9 agosto 2009
UNA GIORNATA AL PAESELLO
Preparo le ultime cose per la partenza, una gomma a terra mi fa tremare, ma poi… via si parte!
Quella strada, lunga, sempre troppo lunga per la mia voglia di arrivare…
Finalmente mi concedo una giornata tanto attesa, quella che sogno tutto l’anno, quella che mi ripaga di tutte le inquietudini accumulate, disordinate, nascoste sotto la facciata dello stress.
E arrivare è sempre un gran sollievo, è come alleggerire quel carico che durante tutto un anno ci si porta dietro senza averne consapevolezza. Quel silenzio, quel sentirsi a casa, sensazioni impareggiabili che rinvengono attraverso quei ricordi che rimangono la parte più preziosa della mia memoria.
Con grande sorpresa incontro ancora quelle persone che come me non possono proprio fare a meno di esserci, di respirare quell’aria, di risentire quei luoghi, anche solo attraverso una passeggiata, anche solo attraverso una sola giornata.
Webmaster è lì nella piazza, lo saluto con affetto… E poi, con grande piacere, Pisagius… apprendo il motivo della sua assenza ma percepisco nei suoi occhi la grandezza di un posto che ha la possibilità e la capacità di far stare bene.
Ci ripromettiamo di rivederci, speriamo di persona , ma il forum non ci fa perdere le speranze…
E poi tutte quelle persone autentiche, tutti quei visi rimasti immutati ma soprattutto tutto quello che ogni volta mi viene in mente troppo tardi ma che mi sarebbe piaciuto rivedere… così mi riprometto ogni volta di tornare, perché nella semplicità di un posto così piccolo c’è sempre un mondo così grande che lascia sempre uno spazio aperto in cui dovere entrare LA PROSSIMA VOLTA!!
manu