l'operato dell'amministrazione comunale

Moderatore: manu

Re: l'operato dell'amministrazione comunale

Messaggioda Orgoglio mongianese » mer giu 10, 2009 2:43 pm

LIMONI .............LIMONI A VOLONTA'.......
CARA PRISCILLA PER TE ANCHE GRANITE DI LIMONI E SPREMUTE DI LIMONI .....
....
P.S. §§^? $?^§

ALLA PROSSIMA !!"
Orgoglio mongianese

Messaggioda priscilla » mer giu 10, 2009 3:34 pm

caro Orgoglio mongianese (complimenti per la par condicio :D ), le strade erano ricolme di limoni sparsi violentemente dalle auto velocemente in corsa per i festeggiamenti.
Sono sicura che tra qualche giorno sarà l'intero paese a doverne mangiare... e credo tu sappia a cosa mi riferisco.
Se ti va comincio ad informare anche i non mongianese di quello che già sta succedendo... e dire che ancora i neoeletti non sono in carica, dato che ci vuole un pò di tempo per la regolarizzazione della nuova giunta e del nuovo consiglio. Ma tu c'eri alla consegna delle chiavi? Io non ero presente ma se ne dicono delle belle. Per ora ti dico la migliore: come buoni ladri, alla Lupen, la prima cosa fatta alla consegna delle chiavi del comune è stata l'apertura della cassaforte... :cry: §=) ...
la candidata che ha preso un solo voto, sappiamo bene tutti di chi si tratta, è rimasta del tutto insoddisfatta e con rammarico ha detto: "Ma dove sono i soldi?" :roll: :shock: :shock:
:lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Meno male che le cassaforti degli uffici non servono per custodire i soldi dei finanziamenti altrimenti sarebbe successo questo? $/& $/& $/&

Alla prossima ..l

PS: mi ero sbagliata sui conteggi, quelli ufficiali dicono che la differenza di voti è solo di 18!
priscilla

Messaggioda aspirina » mer giu 10, 2009 10:13 pm

priscilla, guarda che una bella spremuta di limone fa bene contro il bruciore... ci dovresti provare.
e falla finita di insultare la nuova amministrazione comunale. quello che ha combinato la lista n.1 in questi ultimi giorno è sotto gli occhi di tutti.
quando nomini la ragazza che ha preso un solo voti, dovresti solo provare vergogna per quello che le è stato fatto durante le elezioni. o forse non sai che è stata picchiata da un uomo...
e non è la sola azione indegna alla quale si è potuto assistere durante i giorni delle elezioni.
sabato sono stati trascinati anziani sofferenti a votare. la prossima volta fate la richiesta per fareli votare a casa.Questo toglie l'effetto sorpresa, ma penso che la saluta degli anziani venga prima.
domenica sera siete (lista n.1) andati a prendere un' anziana che stava ricoverata d'urgenza a catanzaro, facendola dimettere e quindi rinunciare alle visite mediche che doveva ancora fare. e non dite che è stata volontà sua, perchè non è un caso che non è andato uno dei figli o dei nipoti a prenderla.
nn parlate di ricatti o di voti di scambio. ora so le date di nascita di quasi tutti i candidati della lista n.1 (non tutti) e visto che nn ci sono casi di omonimia sappiamo bene a cosa servono.

Sono di parte, ma su quest'ultimo punto bisogna dire la verità: quello del voto segnato é un vizio diffuso in entrambi gli schieramenti. Ed è grave. Pensate a cosa sarebbero le elezioni comunali se si avesse la certezza del voto segreto. Niente più ricatti, niente corruzione, niente promesse personali. Ognuno sarebbe LIBERO di votare in base alla propia testa, alle proprie idee. I candidati sarebbero costretti a dare il meglio durante il loro mandato, perchè a fine mandato gli elettori sarebbero liberi di giudicare.
So che nn è sempre facile dire di no a chi chiede il segno, perchè gli effetti sono personali e possono essere importanti, ma fermatevi un attimo a pensare all'importanza del voto segreto. è la vostra libertà. abbiate coraggio di perdere qualcosa di personale, in cambio di essere liberi. quando qualcuno vi chiede il segno, rispondetegli che chi non rispetta la vostra libertà non merita il vostro voto.
Lo dico soprattutto ai giovani. Non fatevi ricattare. Difendete la vostra libertà. Io penso che qualcosa può cambiare. Ma ci vuole coraggio.
Scusate lo sfogo.

Infine auguro un buon lavoro alla nuova amministrazione comunale. tra 5 anni giudicheremo il vostro lavoro. E visto che il mio voto è segreto, potrò decidere se rivotarvi o no.

Ultima cosa, il termine par condicio. Penso che si scambi questo termine con la parola "oggettivo".

Dal dizionario del Corriere della Sera:
par condicio loc. lat.; in it. loc. sost. f. (solo sing.)
• Nel l. politico, parità di condizioni di accesso ai mass media, da assicurare a ogni raggruppamento politico
aspirina

Messaggioda Orgoglio mongianese » gio giu 11, 2009 8:57 am

Priscilla mia,
hai le visioni .....chi è tanto pazzo da sprecare tutti questi limoni , per quello che avete fatto non meritate neanche quelli.....
per quanto riguarda la consegna delle chiavi non è più come anni fà che si doveva aspettare 30 40 giorni per il passaggio delle consegne da pochi anni infatti il passaggio si fà il prima possibile ( anche per evitare come in questo caso che l'amministrazione uscente cominci, :lol: che ne so dico cosi x dire :) A BRUCIARE DOCUMENTI CARTACEI E FILE CHE I SUCCESSORI O CHI PER LORO NON DOVREBBERO MAI VEDERE)
BUON LAVORO ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE
Orgoglio mongianese

Messaggioda cavallo su una nuvola » gio giu 11, 2009 12:12 pm

?$)( Scusate il ritardo ma stavo bevendo una spremuta di limone!!
Prima di tutto faccio i complimenti alla nuova amministrazione comunale.

In seguito vado a trovare jagan per aiutarlo a bere birra corona con limone e sale.
][+

Tuttavia il tempo ci darà tutte le risposte sull’operato.
Ringrazio Priscilla e Aspirina x gli anèddoti pre e post elezioni, ma a entrambe faccio presente che queste cose sono sempre accadute e non c’è davvero nulla di nuovo.
X orgoglio ecc ecc noto con piacere che i tuoi post sono sempre pieni di contenuto, ovviamente ironizzo… riesci a discutere di politica o rimani a livello di zuffa verbale? (Una consuetudine del bel paese)!
&!? §=)

Alcune domande x te ORG.. e x tutti gli altri iscritti e non iscritti:
Il futuro della fabbrica d’armi? La fondazione prenderà il via o rimarrà soltanto il ricordo di un convegno? Nel caso affermativo, con quale criterio saranno scelte le persone che si occuperanno della fabbrica d’armi?
Chi conosce il programma della nuova amministrazione?
Quali sono i principi per una sana politica?
>:> >:>
cordiali saluti
cavallo su una nuvola

Messaggioda aspirina » gio giu 11, 2009 12:49 pm

cavallo su una nuvola ha scritto:Ringrazio Priscilla e Aspirina x gli anèddoti pre e post elezioni, ma a entrambe faccio presente che queste cose sono sempre accadute e non c’è davvero nulla di nuovo.

No cavallo. Non ti puoi limitare a dire che ho raccontato aneddoti. Io ho parlato dello strumento fondamentale per tutto lo schifo che succede durante le elezioni, il voto segnato. E ho precisato che viene usato da entrambi gli schieramenti. Ho sottolineato l'importanza di combattare questo strumento. Il fatto che tu, e pure gli altri, abbiano sorvolato su questo punto mi dispiace molto, perchè mi fa pensare che questo argomento non è così sentito dagli altri.

é vero che non c'è niente di nuovo nelle cose accadute. ma è propio per questo che bisogna parlarne. personalmente ritengo che sia pure più importante di chi si occuperà della fabbrica d'armi. se il voto è segreto, allora il problema di chi si occuperà della fabbrica d'armi non esisterà, dato che chiunque lo faccia, ce la dovrà mettere tutta per farsi rieleggere, non avendo altri strumenti "scorretti".
aspirina

Messaggioda jàgan » gio giu 11, 2009 11:49 pm

Ciao aspirina benvenuta. ti premetto che in genere l'aspirina serve per combattere il mal di testa non per farlo venire.
Hihihi….. sempre le solite chiacchiere.
Non per difendere priscilla ma io l'ultimo giorno elettorale ero nei paraggi, quando la persona che ha preso un solo voto (per non fare nomi) è arrivata urlando ed insultando l'uomo che l'ha picchiata. Ma subito dopo ha smentito tutto, premetto che qui ci sono gli estremi per querela (da entrambe le parti) poi ovviamente in sede giudiziaria si vedrà chi ha veramente ragione. Fammi sapere come andrà a finire :D (io sono sempre quì).
Cara aspirina il fatto dei voti segnati è una realtà (seppur triste ) io come te non mi sentirei di dire che questo ne ha di più e l’altro di meno e proprio per questo che ti posso dire che il presidente di seggio doveva subito segnalare il tutto alle autorità (visto che sono presenti in sede elettorale) . Il problema principale del Sud è proprio questo.
Comunque se Priscilla non vuole i limoni mandali pure a me che (ripeto) compro qualche cassa di corona in più.
Saluti
Lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.
jàgan

Messaggioda jàgan » gio giu 11, 2009 11:54 pm

ah, dimenticavo per una cosa sono d'accordo con cavallo su una nuvola, cioè, usiamo questo spazio per parlare dell'operato dell'amministrazione e non delle chiacchiere del paese.
Aspirina mi spiegheresti cosa volevi dire quando parlavi della fondazione??
Saluti
Lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.
jàgan

Messaggioda aspirina » ven giu 12, 2009 1:13 am

dove ho parlato della fondazione? forse mi scambi con qualcuno. io conosco solo la fondazione di azimov...

avete ragione. è inutile parlare degli episodi tristi che sono successi.
Per quanto riguarda la cosa del voto, lo dico solo perchè vorrei che sempre più persone si scandalizzassero per questa cosa. almeno i giovani. tutto qua. segnalare alle autorità giudiziare non serve a niente. come fai a dimostrare che il voto è segnato? anche se mettere le date di nascita quando non ci sono nomi uguali... vabbe lasciamo stare. siamo noi che ci dobbiamo rifiutare. ma ora basta. non lo dico più. non voglio causarvi ulteriori mal di testa.

ma la nuova amministrazione si è già insediata?
aspirina

Messaggioda Orgoglio mongianese » ven giu 12, 2009 10:16 am

Caro cavallo su una nuvola
vorrei tanto poter risp. alle tue domande riguardo la fabbrica d'armi o la fondazione....
ma non faccio parte della nuova amministrazione
spero che riescano a far decollare questo progetto, e siano piu chiari e trasparenti ( della passata amministrazione) nella scelta del personale da impiegare in questo lavoro
per quanto riguarda l'insediamento ufficiale posso dirti che dal comizio tenuto sera di lunedì( subito dopo gli spogli) si diceva che ci sarebbe stato tra Sabato e domenica.
buona giornata
Orgoglio mongianese

Messaggioda priscilla » ven giu 12, 2009 1:46 pm

Intanto concordo con jagan e cavallo su una nuvola sul fatto che non vi è necessità di parlare e di discutere delle cose successe durante la campagna elettorale, ma di parlare dell’operato dell’amministrazione comunale prima della scadenza dei prossimi 5 anni,
a partire dall’inizio del mandato, visto che bisogna ricordare che si tratta di amministrazione della cosa pubblica e devono informare e trattare tutti i mongianesi, con “trasparenza, legalità e uguaglianza”. E speriamo che se ne parli!

Ora, datemi la possibilità di rispondere ad aspirina ed orgoglio mongianese su alcuni punti:

PER Orgoglio mongianese:

1. CITAZIONE: “Priscilla mia, hai le visioni… chi è tanto pazzo da sprecare tutti questi limoni, per quello che avete fatto non meritate neanche quelli…”.
Stai ancora travisando i fatti, non stai dicendo la verità, visto che i limoni ci sono stati e li hai visti anche tu! &!?
E non solo limoni, ma anche insulti, bottigliette di acqua e, innanzi ad alcune abitazioni, sono state pronunciate parole incivili.

2.Scusami, ma se rileggi bene il mio post capiresti che io ti ho solo chiesto se sei stato alla consegna delle chiavi, visto che so benissimo che non bisogna aspettare 30/40 giorni per la “cerimonia”.
Mi riferivo infatti, ti ripeto, a…”i neoeletti non sono in carica”, visto che ancora non vi è stato il primo consiglio!!! (si dice che si farà domenica pomeriggio!!?!) (§) (§) (§) (§)

3. per quanto riguarda:” anche per evitare come in questo caso che l'amministrazione uscente cominci, :lol: che ne so dico cosi x dire :) A BRUCIARE DOCUMENTI CARTACEI E FILE CHE I SUCCESSORI O CHI PER LORO NON DOVREBBERO MAI VEDERE) .”
Perché, era forse successo all’insediamento precedente?
che ne so dico così x dire…

4. un’ultima cosa in merito alla fondazione: “siano piu chiari e trasparenti ( della passata amministrazione) nella scelta del personale da impiegare in questo lavoro
Spiegati meglio. :!:

PER QUANTO RIGUARDA aspirina:

1. ma guarda che vi state insultando da soli…

2. per quanto riguarda la ragazza “picchiata(????)”, concordo con jagan!
E poi è stata un cosa pubblica e tutti hanno visto quello che è successo.
Se eri a Mongiana hai visto pure tu. O mi sa che sei male informata. :!:
Chiedilo ai presenti di entrambi gli schieramenti.

3. gli anziani portati a votare dai familiari erano di entrambe le liste . Ma una persona in particolare è stata "trascinata" al seggio da qualcuno senza che i familiari stessi lo sapessero e, rifiutatasi di votare, ha mandato a chiamare d’urgenza il figlio.

4. Per quanto riguarda “l’anziana che stava ricoverata d’urgenza a Catanzaro”: prova a sentire personalmente la versione dell’”anziana” e dei familiari e poi esprimi giudizi in merito.
Non sarebbe male se tu avessi un po’ di tempo per ascoltare minuziosamente il suo racconto e comunicarci la vicenda.
P.S. è da un bel po’ di tempo che la signora è ricoverata,

5. Per quanto riguarda “i ricatti”, prova a sentire i più deboli, o le persone più timorose e influenzabili. Tutti i mongianesi conoscono l’annosa provenienza di “ricatti” , atti intimidatori, et,etc etc!!!!

6. per quanto riguarda il “voto segnato” sono d’accordo con te e con jagan. condivido lo sfogo! Le “schede segnate” andavano annullate!
La segretezza del voto è un diritto fondamentale: “Lo dico soprattutto ai giovani”, ai ragazzi, agli adulti e agli anziani e ai deboli ...etc...etc...” Non fatevi ricattare. Difendete la vostra libertà. Io penso che qualcosa può cambiare. Ma ci vuole coraggio.”

8. ultima cosa, mi auguro che la smettano di trattare con bassezze le persone, ^?=
visto che non vi è motivo, dato che hanno vinto!

vi comunico che non disprezzo i limoni, anzi li adoro, e sono solita bere limonate!

distinti saluti
priscilla

Messaggioda Orgoglio mongianese » ven giu 12, 2009 2:11 pm

x priscilla
cerco di rispondere x quello che ho visto perche non avendo il dono dell'ubiquità, non posso trovarmi in tutte le situazioni contemporaneamente

1° di sicuro non ho visto volare limoni ..... ho visto volare invece tanti insulti e cose del genere al seggio ma non erano fatti solo da una parte anzi.....
2° no non ho partecipato alla consegna delle chiavi ( per questo non c'e una cerimonia ne tanto meno si deve attendere il primo consiglio).
3° mi riferivo a quello che e successo nei giorni precedenti al 6 e 7 Giugno ( la caldaia accesa a notte fonda )e non mi dire che hanno acceso i riscaldamenti per il forte freddo?
4° Tu come e quando hai saputo della fondazione e di chi erano i componenti?
Orgoglio mongianese

Messaggioda aspirina » ven giu 12, 2009 3:35 pm

per priscilla:

a me non interessa insulatare una parte o un'altra. a me fa solo tristezza vedere certe cose. se fa tristezza anche a te meglio.

la ragazza che è stata picchiata l'ho vista, non ho sentito che ha smentito, anzi, diceva che voleva denunciarlo. ma visto che non ho visto ne l'aggressione, ne la rinuncia, non ci penso nemmeno più. ho fatto male a parlarne.

ti dico solo 2 cose delle quali sono certo al 100%. solo fatti.
L'anziana che era ricoverata a catanzaro doveva fare ancora delle visite mediche. dimettendosi domenica per andare a votare, queste visite non le ha potute più fare. lunedì mattina, chi era andato a prelevare la signora e ritornato ad accompagnarla all'ospedale di catanzaro, ma non è stata più ammessa all'ospedale. questo fino a lunedì. ora non so se ci sono novità. questa signora ha se non sbaglio 5 figli che vivono a mongiana, 1 figlio che è partito domenica mattina per la germania e altri nipoti con la patente. ma nessuno di questi è stato chiamato per andarla a prendere.

comunque ora basta, per quanto mi riguarda. mi sono sfogato. basta guardare in dietro. guardiamo al futuro. controlliamo e giudichiamo giorno per giorno l'operato dell'amministrazione. però facciamolo senza pregiudizi. chi sbaglia deve essere criticato, chi fa cose buone deve essere elogiato. Penso che sia quello che hai detto anche tu prescilla. in fondo in fondo, la pensiamo allo stesso modo :wink: sei l'unica che ha sottolineato l'importanza di difendere la propia libertà di voto.
aspirina

Messaggioda Orgoglio mongianese » lun giu 15, 2009 5:10 pm

habemus nuova Giunta Comunale

Sindaco Rosamaria Rullo

Assessore vice sindaco Pisano Domenico
Assessore Angilletta Francesco
Assessore Iorfida Bruno
Assessore Cosimo Foti

Presidente del consiglio comunale Campese Giuseppe

gli altri consiglieri di maggioranza

Aloi Domenicantonio
Fazio Cosimo
Franzè Fernando

Consiglieri di minoranza:

Scopacasa Vito
Sibio Francesco
Condina Vincenzo
Tripodi Fiorella

da segnalare la prima defiance della minoranza al primo consiglio comunale
il consigliere Tripodi Assente (forse rinuncia)
Orgoglio mongianese

Messaggioda cavallo su una nuvola » mar giu 16, 2009 6:07 pm

][+ ][+ >:> >:>

Dopo un weekend movimentato ricomincia la settimana e nel solito tram tram ho dato uno sguardo al forum infuocato di questi tempi.
Voglio porre l’accento su come gli ultimi interventi sono stati, secondo me, fuorvianti in questo spazio, in cui si dovrebbe far chiarezza sull’operato dell’amministrazione e non “Murmuriari”. Se vi preme invece, quest’ultimo atteggiamento potete sempre entrare: in vento in piazza, adamo ed eva il calcio e le pecore ecc ecc per fortuna ci sono molte possibilità di dialogo su svariati argomenti in questo forum…..
Ringrazio Org..che ha riportato la nuova giunta e colgo l’occasione per fare i complimenti ai due nuovi assessori Angiletta Franco e Iorfida Bruno:”Largo ai giovani”……….. …

X chiarire le idee a qualche utente (Orgoglio in primis e di seguito gli altri) faccio presente che il riferimento alla fondazione l’ho fatto io e mettiamola così: non è difficile trovare le notizie quando queste vengono pubblicate nei giornali nazionale o regionali: http://archivio.lastampa.it/LaStampaArc ... id=9033162

Per tanto, non ritengo per niente condivisibile l’affermazione di aspirina:“Personalmente ritengo che sia pure più importante di chi si occuperà della fabbrica d'armi” e dagli anni settanta che il progetto dovrebbe partire, ma invece siamo ancora qui a parlarne e non solo xhé durante le votazione avvengono episodi sgradevoli ma proprio perché successivamente non si concretizza niente salvo che sprecare i fondi concessi per la realizzazione del museo e richiederne altri per ricominciare, questo è un fatto visibile agli occhi dei più…ma tutto ciò rientra nel buon costume del sud quindi e purtroppo siamo talmente abituati che non ci scandalizziamo…...!!!

Orgoglio gentilmente potresti spiegare meglio la tua allusione :
“e siano piu chiari e trasparenti (della passata amministrazione) nella scelta del personale da impiegare in questo lavoro”

A cosa ti riferisci e quali sono le critiche? (Informaci da cittadino a cittadino)

X Asperina

Mi limito a dire che concordo con le seguenti affermazioni:
“ho fatto male a parlarne” . non aggiungo altro ….
“controlliamo e giudichiamo giorno per giorno l'operato dell'amministrazione. però facciamolo senza pregiudizi. chi sbaglia deve essere criticato, chi fa cose buone deve essere elogiato”. Per tanto non giudichi un’ottima mossa aver cercato di costituire una fondazione?

X Jagan e Priscilla
Non fate indigestione di limoni………ah ah ah

X Chi non scrive e legge soltanto un saluto…......
cordiali saluti
cavallo su una nuvola

PrecedenteProssimo

Torna a “%s” Comune di Mongiana