l'operato dell'amministrazione comunale

Moderatore: manu

Re: l'operato dell'amministrazione comunale

Messaggioda priscilla » mar giu 16, 2009 6:39 pm

con le dovute scuse per il murmuriari...

Per Orgoglio mongianese
Scommetto che tu non eri tra quelli che distribuivano limoni, anche se questa mi sembra una contraddizione, visto che hai comunque trovato il tempo per mandarmeli in un tuo post!!!
Orgoglio mongianese ha scritto:LIMONI .............LIMONI A VOLONTA'.......
CARA PRISCILLA PER TE ANCHE GRANITE DI LIMONI E SPREMUTE DI LIMONI .....
....
P.S. §§^? $?^§

ALLA PROSSIMA !!"

Per quanto riguarda la caldaia accesa:

Orgoglio mongianese ha scritto:3° mi riferivo a quello che e successo nei giorni precedenti al 6 e 7 Giugno ( la caldaia accesa a notte fonda )e non mi dire che hanno acceso i riscaldamenti per il forte freddo?

mi sembra che tu stia rasentando auto illusioni, dato il fatto che tu abbia visto, ma non ti sei interessato all’argomento, denunciando il fatto all’autorità giudiziaria, come dovuto, trattandosi, come dici :
Orgoglio mongianese ha scritto: l'amministrazione uscente cominci, :lol: che ne so dico cosi x dire :) A BRUCIARE DOCUMENTI CARTACEI E FILE CHE I SUCCESSORI O CHI PER LORO NON DOVREBBERO MAI VEDERE)

Per quanto riguarda
Orgoglio mongianese ha scritto:4° Tu come e quando hai saputo della fondazione e di chi erano i componenti?

Io ho solo chiesto maggiori informazioni!
priscilla ha scritto: 4. un’ultima cosa in merito alla fondazione: “siano piu chiari e trasparenti ( della passata amministrazione) nella scelta del personale da impiegare in questo lavoro
Spiegati meglio. :!:

Forse mi stai scambiando per qualcun altro di questo forum (grazie cavallo su una nuvola per il link).
Un'ultima cosa: ci sei stato al primo consiglio comunale? perché non ci racconti la “cerimonia”? (§) (§) (§) (§)

Per aspirina:
-cosa vuol dire per te essere certo al 100%? :?: :?:

-riguardo la “signora anziana”: hai fatto come ti ho detto, cioè:
priscilla ha scritto: prova a sentire personalmente la versione dell’”anziana” e dei familiari e poi esprimi giudizi in merito.

e il figlio partito, lo hai salutato?

- per la “ragazza picchiata”, devo assolutamente farti un aspro rimprovero per la tua stessa reazione all’evento. Dici di avere visto la vittima del pestaggio, una donna, anche se non hai visto “né l’aggressione né la rinuncia”.
Sei sicuro che il pestaggio sia veramente avvenuto? Se cosi è, perché non l’hai convinta ad avvisare le autorità giudiziarie? L’hai confortata e incoraggiata alla denuncia? hai avuto rispetto della dignità di una donna?

distinti saluti
priscilla

Messaggioda aspirina » mar giu 16, 2009 7:44 pm

cavallo su una nuvola ha scritto:Per tanto, non ritengo per niente condivisibile l’affermazione di aspirina:“Personalmente ritengo che sia pure più importante di chi si occuperà della fabbrica d'armi” e dagli anni settanta che il progetto dovrebbe partire, ma invece siamo ancora qui a parlarne e non solo xhé durante le votazione avvengono episodi sgradevoli ma proprio perché successivamente non si concretizza niente salvo che sprecare i fondi concessi per la realizzazione del museo e richiederne altri per ricominciare, questo è un fatto visibile agli occhi dei più…ma tutto ciò rientra nel buon costume del sud quindi e purtroppo siamo talmente abituati che non ci scandalizziamo…...!!!

non volevo dire che non ha importanza la fabbrica d'armi, ma sottolineare l'importanza del voto segreto. perchè secondo me è la base, per costringere l'amministrazione comunale a dare il massimo.

x priscilla:

cambiamo pagina. quello che abbiamo scritto nei giorni passati è dovuto alle tensioni della campagna elettorale. ora è finita. quello che è fatto è fatto. non ha senso continuare con questo ping pong.

d'ora in poi rispetterò l'argomento del topic. l'operato dell'aministrazione comunale. mi scuso se non l'ho fatto nei gironi scorsi, ma ero preso, come molti altri di voi penso. non commenterò più fatti che non riguardano l'amministrazione comunale. almeno non qui. spero che tu farai lo stesso prescilla.

commenti sul primo consiglio comunale???
aspirina

Messaggioda cavallo su una nuvola » mar giu 23, 2009 12:01 am

noto con piacere che il sito del comune è stato aggiornato....ah ah ah ah..............iniziamo bene!!!!!!!!!!!...buon lavoro.....
cordiali saluti
cavallo su una nuvola

Messaggioda manu » mar giu 30, 2009 6:27 pm

Tutto tace…
Del resto non mi meraviglia lo sconcerto che gli ultimi post di questa sezione del forum hanno potuto portare negli animi di chi, ormai veterano di una certa armonia del forum, si è visto portare via un po’ di quei sogni che questa realtà virtuale spesso ci ha fatto vivere.
Questo crudo tornare alla realtà ha distrutto le fantasie di chi, anche solo attraverso questa piccola “oasi di opportunità” anela alla possibilità di un cambiamento della realtà oggettiva, di ciò che effettivamente e tangibilmente esiste, in qualcosa di finalmente nuovo, pulito, incorrotto ma soprattutto che soddisfi la cosa più semplice del mondo che non è altro che il poter stare bene in una piccola comunità, dunque il benessere del cittadino.
Ciò che più mi ha sbalordito non è certamente quello che è stato detto… siamo tutti concretamente coscienti di quale sia la realtà Italiana che, giorno dopo giorno, si riscopre attraverso sorprese di bassissimo profilo e tanto più di quella calabrese che non ha nulla da invidiare all’andazzo nazionale: la mia amara sorpresa è legata soprattutto al modo in cui certe cose, certi avvenimenti sono stati raccontati, a quanto la struttura mentale dei giovani, che fanno parte di una comunità così piccola, sia rimasta saldamente basata su principi di tipo individualistico appoggiando, in sostanza, quella politica dei favoritismi, delle false promesse, della vittoria “costi quel che costi” che, allo stesso tempo, viene denunciata.
Mi sarei aspettata di trovare una denuncia finalizzata a costruire e non a distruggere e basta. L’atteggiamento di chi si è volontariamente offerto di dire cose sufficientemente pesanti facendo nomi e elencando fatti avvenuti, nel bene e nel male, è a mio avviso, l’ atteggiamento di chi lo fa ma solo per distruggere una delle due fazioni concorrenti e non per evidenziare atteggiamenti che , nonostante ormai siano di ordinaria amministrazione, devono e dovranno essere sempre smascherati.
Non si può sottostare a questo bieco giochino a cui le istituzioni continuano a sottoporci: ma il messaggio che mi arriva è che Mongiana non è cresciuta, non cresce, e forse non crescerà perché non vi è da parte dei giovani quell’amore e quell’orgoglio di far parte di una comunità che andrebbe difesa a tutti i costi attraverso principi di onestà, di rispetto, di lealtà verso tutto ciò che riguarda la comunità stessa, schivando quell’atteggiamento di menefreghismo e prepotenza che è prerogativa di tutti i calabresi.
Così facendo cambieranno i nomi, cambierà la scena, ma la sostanza sarà sempre quella di un paese che non potrà che offrire allontanamenti, separazioni, addii e, inevitabilmente, tanta rabbia.
manu
manu

Precedente

Torna a “%s” Comune di Mongiana