aahh, Mongiana

Moderatore: manu

Messaggioda Zagor » dom nov 18, 2007 11:07 pm

Leggi
i msg privati
Ciao Ciao
Zagor
Zagor

Messaggioda cavallo su una nuvola » lun nov 19, 2007 8:28 pm

Massimo, Zagor, Mimmo fatevi una risatina adesso che conoscete il mio nome! magari non è il mio nome forse.... ciao
cordiali saluti
cavallo su una nuvola

Messaggioda asbato » sab dic 01, 2007 6:29 pm

buona sera a tutti e ben ritrovati, sono mancato x un bel pò, problemi personali... adesso sono di nuovo con voi!
le mangiate all'arganaru ki se le ricorda?
asbato

Messaggioda Zagor » sab dic 01, 2007 7:40 pm

Alla Bellezza Asbato

Contentissimo di riaverti tra noi
Spero che tu abbia risolto tutti i tuoi problemi personali.

Consentimi una cosa ( quando l'ho sentita ho subito pensato a Cavallo....lui la nominava sempre adesso un po meno e mi sono sganasciato dalle risate)

L'Arganaru non è quella zona che si trova nelle campagne dopo le TRE FONTANE ????????

Definizione da parte di un Cittadino del Bel Paese
ARGANARU : TIMPA SPIRDUTA

Io sono sicuro che sia una zona bellissima, forse ci sono stato una sola volta parecchi ma parecchi anni fà e non la ricordo,
però TU potresti anche raccontarcela, sono sicuro che farebbe piacere a molti.
Aspettiamo e buona serata.
Ciao Ciao
Zagor
Zagor

Messaggioda Rocco » sab dic 01, 2007 11:10 pm

L'Arganaru quando era gestito dall'Opera Sila era un posto incantevole, un'oasi di pace, in cui si riusciva veramente ad avere un contatto profondo con la natura. Adesso è un posto abbandonato, per arrivarci si fa fatica. la strada non è più praticabile, si è nascosta quasi completamente.
So che anche il nostro caro pisagius ci saprebbe dire qualcosa a riguardo, sia a livello di esperienza personale che a livello storico, perchè se non sbaglio in quei luoghi si praticava attività fusoria.
Immagine
Rocco
Site Admin

Messaggioda pisagius » dom dic 02, 2007 3:25 am

... potrei affermare di essere cresciuto in quell'oasi bellissima in quei tempi antichi. Vi confesso che se ne avessi avuto la possibilità ci avrei vissuto per tutta la vita.
Hai proprio ragione rocco, grande come sempre, ci sarebbe la possibilità di teorizzare piccole raffinerie in quelle zone, benchè non sono riuscito a trovare fonti documentali che ne testimonino la passata esistenza.
pisagius

Precedente

Torna a “%s” Ricordi